Poems / Poesie

Piccola selezione di poesie scritte dal 2005 al 2018.      

Silenzio di cielo

Oggi sono venuta 
a trovarti

ho salito le scale
ho aspettato respirando
davanti alla porta

e ho bussato
silenzio di cielo 

stamattina sono venuta 
a trovarti

ho sceso le scale
inondate di luce

sono uscita fuori
silenzio di cielo 

azzurro

stamattina sono venuta

a trovarmi.

23/02/2012





 
 
Incompleti

Allo specchio
le persone
si riflettono
più volte

in una vita

hanno sfumature
che non
appartengono
solo alle cose

emettono echi
le persone
quando guardano
intensamente.

08/02/2008


Casualità

La rana chiuse
la bocca
affinché
i suoni emessi
risultassero

più lievi

ma il sordo
non sentì
aveva tarato
l'orecchio

a un’altra emissione

a un’altra estensione

il sordo
lasciò cadere
il suono
nello stagno verde
in mezzo ai sassi

e il suono
rimbalzò nel vuoto
ricadde sulla sabbia
avvolse l'aria

come un petalo
il bulbo
come il baco
la seta

pioveva

casualità imprevista

il suono sciolto.

10/04/2007


Nella nebbia

ho percorso

in lungo la via

urlando

il tuo nome


ogni volta

era

un'emissione lenta

un suono

che si perdeva

nel cielo

grigio

una scia di dolore


era ricordare

anime e voci udite

sentimenti

percepiti

con le dita

pelli accarezzate

musi annusati


ho percorso

in lungo la via

esalando ogni volta

il tuo nome

che finisce

con naaaaaaaaa
cerchio concavo,

in mano racchiusa

emissione

lenta


ho pianto

la tua piccola nuca

che non vedrò più

i tuoi respiri caldi

il tuo corpo tondo


ho percorso

in lungo la via

cercandoti

in mezzo ai rami

scuri e alla pioggia

bianca

e

ho raccolto

il tuo silenzio

come una madre

il corpo

di un figlio

perso.

04/11/2008




Ma poi 

quando si chiude il treno

e stridono le ruote

sulla striscia

di ferro

al centro

della riga

di ghisa


è il cervello

un augello

anchilosato

turbato

infilzato

da chiodi sottili

di rosso laccati

inondati


di mare allagato


nibbio che vola

solo sulle rotaie

stock!


17/12/2007




Nodi Sciolti


Ho cercato luci e segni
nella casa cucita insieme,
ma il vento ha spazzato entrambi

colori rarefatti
ho trovato sulla strada dei ricordi
intrecci di blu e verde

colori stemperati
in forme
ormai libere
di volare
verso altre
arie

sciolgo i nodi
intrecciati dal tempo
libero le mani

trattenute a fatica

ora
le dita
ondeggiano
sui tasti del cuore.



27/03/2005








Commenti

Post più popolari